Assistente Educativo

banner-pagina-web-jpg2

Profilo professionale

L’Assistente Educativo è una figura professionale che si interfaccia con i docenti di classe e la cui attività è complementare a quella dell’insegnante di sostegno. L’attività dell’assistente educativo è rivolta agli alunni dei diversi ordini di scuola che necessitano di un supporto. È una figura assegnata alla scuola per supportare il percorso di integrazione degli alunni disabili.

 

Sbocchi professionali

L’assistente educativo trova collocazione sia nel campo pubblico che privato, scolastico ed extrascolastico, a titolo esemplificativo: scuole di ogni ordine e grado, centri diurni, ecc.

 

La qualifica

Il corso di qualifica per Assistente educativo è stato inserito nel catalogo dei corsi riconosciuti ed autorizzati dalla Provincia di Reggio Calabria ai sensi dell’art. 40 L.R. 18/85. Al termine del percorso formativo e successivamente al superamento dell’esame finale verrà rilasciato l’attestato di qualifica di Assistente Educativo (DGR 887 del 17.12.2012) valido a tutti gli effetti e in tutti i paesi dell’Unione Europea a norma della Legge 845/1978 e della L.R. n. 18/1985.

 

600 ore di frequenza, di cui:

  • 480 ore di lezione in aula

  • 120 ore di stage formativo

Il numero dei posti è limitato. Scarica subito il volantino o contattaci per avere maggiori informazioni.